Interior design

È un paradosso divertente del design: l’utilità genera bellezza. L’efficienza racchiude eleganza.

 Ben Orlin 

Rivolgiti agli esperti di interior design di Interni35

Cerchi uno studio di interior design per progettare o ristrutturare la tua casa dei sogni? Dai forma ai tuoi spazi abitativi, professionali o commerciali attraverso una progettazione su misura. L’interior design è una disciplina multiforme e versatile, che parte dalle richieste del cliente e dalle caratteristiche dello spazio esistente per creare qualcosa di nuovo. Dall’unione di estro creativo e capacità di innovazione, tecnica e funzionalità, sicurezza e estetica, nascono progetti di Interior design capaci di rispondere alle necessità espresse dal cliente, adattandosi al suo lifestyle e migliorando la qualità della sua vita. 

Proprio a questo scopo nasce lo studio di interior design di Interni35, punto d’incontro tra lo shworoom e lo studio di progettazione. Animato dalla volontà di due architetti di mettere le proprie competenze a disposizione della clientela privata e professionale, lo studio unisce esposizione e spazi di progettazione per mostrare ambienti, superfici e arredi, dando ascolto alle richieste espresse dalla commitenza.

Leggi tutto

Ottimizzazione degli spazi, armonizzazione dell’estetica

L’Interior design è l’arte di progettare, rinnovare e ottimizzare gli spazi destinati a uso abitativo, professionale o ricettivo. L’architetto di interni opera allo scopo di rendere questi ambienti belli e confortevoli, ma anche pratici e funzionali, facili da tenere in ordine e piacevoli da abitare nella vita di tutti giorni. Oggi, anche a grazie alla disponibilità di software di rendering 3D sempre più avanzati, la progettazione su misura degli spazi è sempre più accurata e consente al cliente di avere una visione di quello che sarà il risultato finale.

La progettazione di interni, sia che riguardi una proprietà nuova o sia di un progetto di ristrutturazione, si estende tanto agli aspetti strutturali, quanto a questioni di estetica e design. Questo significa che l’interior design si occupa da una parte di aspetti come la riorganizzazione (distribuzione e divisione) degli spazi e il rifacimento degli impianti di riscaldamento e illuminazione (che possono ottimizzare i consumi e migliorare il comfort), dall’altra di questioni più formali (ma non secondarie, perché è la parte visibile) come la scelta di materiali e colori per pavimenti e rivestimenti, mobili e complementi d’arredo, Lighting e luci di arredo, fino alletende ed ai tappeti.

Se desideri rivolgerti ad uno studio di interior design in Lombardia, puoi rivolgerti senza esitare allo showroom di Interni35.

Studio interior design in Lombardia – Varese – Como – Milano

L’obiettivo di ogni progetto di Interior design di Interni35 consiste nell’ottimizzazione degli spazi basata su un’attenta valutazione delle dimensioni, della pianta e dell’esposizione, oltre che sulla considerazione delle esigenze di chi vi abita. Il fattore estetico è di primaria importanza: chi si rivolge a uno studio di Interior design lo fa per ricercare coerenza e raffinatezza in un progetto personalizzato.

Come lavoriamo? Il nostro lavoro ha inizio con un sopralluogo che ci permette di valutare le condizioni dello spazio da progettare o rinnovare, per poi redigere un preventivo gratuito e senza impegno.

Una volta condiviso con il cliente, procederemo alla fase di progettazione vera e propria. Partendo dalla creazione di una MOODBOARD di riferimento, si andrà a definire i singoli ambienti fino alla progettazione di dettaglio.
Seguiranno rendering e disegni esecutivi. In fase di realizzazione seguiremo lo sviluppo del cantiere per garantire il risultato finale. Vieni a trovarci in showroom: Interni35 ti aspetta per dare forma ai tuoi spazi attraverso un attento e innovativo progetto di interior design.

Richiedi un preventivo