Tutti i vantaggi del legno naturale e delle pavimentazioni viniliche effetto legno
Chi sceglie il parquet apprezza tutti i vantaggi delle pavimentazioni in legno offrono: tra questi le prestazioni eccellenti in termini di comfort percepito, isolamento termico e acustico e lunga durata nel tempo (a fronte di alcune accortezze di pulizia e manutenzione). È vero che con il passare degli anni il parquet può presentare segni di usura, ma trattamenti di lucidatura o di levigatura permettono di eliminare graffi, opacità e scheggiature superficiali. Per chi dovesse invece ritenere il parquet naturale troppo delicato e impegnativo da mantenere, ma non volesse rinunciare all’estetica del legno, sono disponibili diverse pavimentazioni viniliche di ultima generazione che imitano la bellezza del materiale naturale per eccellenza.
Se desideri installare un parquet di alta qualità e di lunga durata in Lombardia, puoi rivolgerti senza esitare allo showroom di Interni35.
Parquet in Lombardia – Varese – Como – Milano
Bello e caldo, versatile e raffinato, il legno si presta perfettamente alla realizzazione di pavimenti fatti per durare a lungo nel tempo. Per questo il parquet mantiene saldamente il suo primato fra le scelte più apprezzate nelle case degli italiani, in città come in campagna, al mare come montagna. Oltre a marche tradizionali come Piana, il mercato offre moderne lavorazioni che danno al legno nuove caratteristiche tecniche. Si vedano a tal proposito le collezioni di pavimenti Legno+Color (LCL, LCM, LCS) del brand Kerakoll Design House oppure le collezioni di parquet dell’austriaca Weitzer Parkett. I parquet Keracoll soniispirati agli autentici parquet di tradizione artigiana, sono realizzati con un procedimento di lamatura, seghettatura e semi-piallatura manuale a partire da tagli di rovere di Slavonia per offrire massima stabilità, resistenza e un miglior adattamento alle variazioni di umidità.
A completamento viene aggiunto uno strato in microresina che crea l’effetto di un pavimento continuo dove lo schema di posa e la texture di ogni singolo pezzo trovo massima esaltazione. Weitzer Parkett invece propone il primo parquet privo di manutenzione al mondo resistente ai graffi ed alle abrasioni. Per chi teme l’usura di un materiale naturale il mercato propone alternative particolarmente interessanti come il grès porcellanato. Brand come Fondovalle e Ceramiche Castelvetro offrono la possibilità di scegliere pavimenti e rivestimenti per pareti effetto legno: le straordinarie performance del grès porcellanato, adatto per ambienti indoor e outdoor, incontrano la raffinata estetica del pavimento in legno.
Non accontentarti di un pavimento in legno qualsiasi: scegli parquet in grado di offrire prestazioni eccellenti a fronte di un’estetica raffinata. Personalizza la tua casa attraverso la scelta dei giusti pavimenti e rivestimenti affidandoti all’esperienza del team Interni35. Vieni a trovarci nello showroom di Castellanza, in provincia di Varese e a pochi km da Legnano, Busto Arsizio, Saronno, Gallarate, Parabiago, Olgiate Olona, Samarate, Cassano Magnago, Busto Garolfo, Fagnano Olona e dintorni. Potrai toccare con mano la qualità dei migliori parquet selezionati per te, spaziando fra tante proposte di texture, materiali e colori per la personalizzazione dei tuoi pavimenti e rivestimenti. A tua disposizione, la consulenza specializzata dei nostri architetti, che ti accompagneranno in ogni fase della progettazione e ristrutturazione dei tuoi interni.