Porte interne Saronno

L’opposto di solitudine non è stare insieme. È stare in intimità.

– Richard Bach

Porte interne Saronno: per posa e acquisto di complementi di design rivolgiti a Interni35

Desideri porte interne di diversi materiali e colori a Saronno e dintorni? Se l’architettura è paragonabile alla sintassi, i passaggi tra gli spazi sono come la punteggiatura che stabilisce il ritmo, le pausa e il fluire di ogni pensiero nel successivo. La scelta delle porte interne non solo avrà un impatto sul comfort termico e acustico dei singoli ambienti – e quindi sulla qualità della vita globale in interni -, ma influenzerà anche estetica e illuminazione

Oggi l’Interior design offre numerose possibilità di scelta nel settore delle porte interne: oltre a materiali e colori: occorre considerare attentamente le varie modalità di apertura e le caratteristiche dei telai. Per rinnovare il tuo appartamento, il tuo locale, l’ufficio o lo studio con la scelta di nuove porte interne a Saronno e dintorni, rivolgiti agli architetti di Interni35. Siamo a disposizione per aiutarti a scegliere porte da interni comode, decorative e funzionali.

Leggi tutto

Porte interne a battente, scorrevoli, a soffietto e a libro

Le porte interne andrebbero scelte di preferenza in fase di progettazione, insieme ai pavimenti e al colore delle pareti (oppure, dove presenti, a resine e wallpaper). Il primo elemento da considerare nella scelta delle porte è la tipologia di movimentazione: le porte interne si dividono innanzitutto tra modelli con apertura a battente o scorrevole, queste ultime particolarmente indicate dove è importante ridurre l’ingombro. Anche le porte a soffietto e le porte a libro, tipiche dei locali di servizio, aiutano a a risparmiare spazio. Versatili e di facile installazione, sono particolarmente adatte alla cucina o alle cabine armadio.

Oltre alla movimentazione, nella scelta delle porte interne occorre considerare attentamente anche materiali, tipologia e colori. Oltre alle intramontabili porte in legno, molto attuali anche le porte in vetro opaco o satinato con struttura metallica.. Veri e propri elementi d’arredo, le porte interne contribuiscono a conferire personalità agli ambienti, sparendo nel caso delle porte filomuro o dialogando attivamente.

Per porte interni di diversa tipologia e materiali a Saronno e dintorni, rivolgiti agli esperti di interior design di Interni35.

Porte interne Saronno: contattaci per maggiori informazioni

A seguire una breve descrizione dei modelli più richiesti: porte scorrevoli interno muro,con controtelaio incassato all’interno della parete o a scorrimento esterno (più semplici da installare poiché scivolano su un telaio esterno che non richiede lavori di muratura).
Le porte interne per Saronno e dintorni sono proposte da noi di interni35 in molteplici materiali , capaci di modificare completamente la percezione di un ambiente ed interagire con esso. Per esempio porte in vetro, lasciano fluire la luce da un ambiente all’altro.
La scelta di finiture spazia da soluzioni più classiche con cornici e decori a telai in materiali metallici, da essenze lignee a laccature nei colori ral più attuali.

Per la scelta, l’acquisto e la posa delle porte per i tuoi interni a Saronno e dintorni rivolgiti agli architetti di Interni35. Siamo a disposizione per affiancarti nella progettazione e ristrutturazione su misura dei tuoi interni, offrendo servizi modulabili in base alle tue esigenze. Vieni a trovarci nello showroom di Castellanza (comodamente raggiungibile da Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Saronno, Olgiate Olona, Busto Garolfo, Samarate, Fagnano Olona, Parabiago, Cassano Magnago e tutta la provincia di Varese) e divertiti a spaziare fra le proposte più attuali nel campo delle porte da interni, avvalendoti della nostra consulenza specializzata.

Richiedi un preventivo